Chef To Chef e la Locanda La Chiocciola

Uniti in un binomio volto alla qualità della ristorazione.

L’associazione Chef to Chef nasce con lo scopo di agevolare l’evoluzione della gastronomia dell’Emilia Romagna e di farla apprezzare a livello nazionale ed internazionale.

La mission è quella di riuscire a valorizzare i prodotti tipici di questa regione e, grazie alla storia e tradizione di questo luogo, portare in tutto il mondo un’offerta gastronomica che rispetti la tradizione, ma che segua e dia valore anche al progresso delle tecniche di elaborazione e di analisi sensoriale in cucina.

Quel che rimane fondamentale, nonostante l’evoluzione degli strumenti utilizzati di certo diversi da quelli di un tempo, è la qualità del prodotto, una mission che Chef to Chef non ha mai smesso di perseguire. 

Si ricorda che solo i cuochi e chef che hanno ben chiaro questi obiettivi e rispettano questi valori sono ammessi a far parte dell’associazione. 

Per questo la Trattoria "moderna" “La Chiocciola” è fiera di dichiarare che il nostro cuoco Adalberto Migliari appartiene al gruppo di chef dell’Associazione Chef to Chef.

Un impegno, quello dello chef Adalberto, che affonda le radici fin da quando ha ottenuto il diploma alla scuola alberghiera e successivamente durante la frequentazione di diversi corsi di specializzazione. 

Accanto all’apprendimento rimane viva la presenza della tradizione famigliare e le capacità insegnategli dai genitori e parenti, in particolare dalla nonna, la prima persona che gli ha passato la passione per la cucina.

Nel 1998 la famiglia Migliari si trasferisce nella frazione di Quartiere, in provincia di Portomaggiore dove trasformano un edificio per lo stoccaggio delle granaglie nell’osteria e locanda “La Chiocciola”. Adalberto propone oggi un menù dai sapori della tradizione emiliana, ricco di piatti a base di pesce o carne, realizzati impiegando prodotti rigorosamente di stagione. 

Le sue specialità comprendono le rane, le lumache, le paste all’uovo ripiene o le focacce e i grissini prodotti artigianalmente. Per creare poi il connubio perfetto di sapori tra cibo e vino, la locanda dispone di un'ampia cantina da abbinare a qualsiasi pietanza e soprattutto ai dolci più golosi.

“La Chiocciola” e Adalberto sono fieri di sostenere l’Associazione Chef to Chef nel mantenere vive le tradizioni dell’Emilia Romagna e assicurarsi che a livello internazionale tutti possano conoscerle e apprezzarle. 

Richiedi informazioni

Compila il form per inviarci una email


CAPTCHA

Via Runco 94/F, 44019 Loc. Quartiere di Portomaggiore (FE) 0532.329151

Informativa estesa sull'uso dei cookies